Donna Croce Sandali Sexy Fibbie A Magri Kphy-8cm Leopardato Scarpe Alti E Tacchi Da Con Dietro Baotou

Outdoor Delta Sportive Biom Donna Ecco Scarpe

Donna Croce Sandali Sexy Fibbie A Magri Kphy-8cm Leopardato Scarpe Alti E Tacchi Da Con Dietro  Cosa desideriamo e cosa vogliamo veramente

Quanti desideri abbiamo! E, in fondo in fondo, i nostri desideri hanno lo scopo di essere felici, di raggiungere la gioia, una gioia che non se ne vada più da noi. Succede anche a voi di scegliere e agire per un desiderio da attuare che sembra proprio ciò che serve per essere felici, e poi rendervi conto che non era ciò che avrebbe portato gioia, ma anzi produce il contrario? A me a volte succede. Spesso quando ci sentiamo soli, o preoccupati, o tristi, desideriamo solo stare bene e presto, desideriamo non rimanere neanche un attimo in sentimenti di noia, solitudine, paura, delusione, tristezza, e così il nostro modo di desiderare di stare bene ci porta a riempire il nostro cuore e la nostra vita di tutto ciò che può distrarci, di tutto ciò che può farci dimenticare i nostri problemi, il nostro stato d’animo, di tutto ciò che può essere subito usato per, secondo noi,farci felici.  E allora il modo in cui desideriamo  di essere felici, o di rendere felici gli altri, può diventare modalità per fare scelte che portano il contrario: un esempio può essere convincerci che un figlio o un parente se è triste può consolarsi con internet, con distrazioni che evitano a noi di fare la nostra parte, di dialogare, ascoltare, accogliere, comprendere e fare cose belle insieme, e che evitano a loro di guardare in se stessi, di affrontare la loro tristezza e provare a costruire in modo diverso per vivere la gioia vera.

Noi desideriamo davvero la nostra gioia e la gioia degli altri, ma poi come la vogliamo? Cosa vogliamo veramente per costruire gioia? Che scelte facciamo, che conseguenze costruiamo?

Spesso ci convinciamo che ciò che desideriamo porterà sicuramente un bene o la tanto sospirata gioia, a noi e agli altri: Donna Croce Sandali Sexy Fibbie A Magri Kphy-8cm Leopardato Scarpe Alti E Tacchi Da Con Dietro ma, se per arrivare alla gioia scegliamo e usiamo modalità che ci ingannano, o se rendiamo scopo e gioia da raggiungere qualcosa o qualcuno, o uno stato d’animo, o una situazione, in realtà senza rendercene conto del tutto, ci impegniamo a usare energie, attenzione, tempo per produrre il contrario della gioia e del bene.

A volte per esempio desideriamo la comprensione e vicinanza da parte degli altri, o l’attenzione tutta per noi di quella persona, per stare più sereni, per sentirci più amati e quindi felici, contenti: ma in pratica, attuiamo scelte nelle quali (per sentirci presto amati e per tenere gli altri vicino a noi), iniziamo a pretendere dagli altri, a renderli idoli(e quindi in qualche modo  a “legarli”  a noi emotivamente per avere la loro attenzione) a rimproverarli se non si sbrigano a cambiare e a darci ciò che vogliamo, iniziamo ad aspettare che siano loro a modificare una situazione, a farci capire che ci vogliono bene, e a volte, se non ci arriva da parte loro quella gioia e comprensione e vicinanza, siamo tentati di scegliere di agire per attirare la loro attenzione, o parlando solo di noi, o nascondendo ciò che siamo veramente, o anche, a volte, incaponendoci in atteggiamenti che sappiamo essere distruttivi, pessimisti, scoraggianti (convinti che cosi gli altri, vedendo quanto soffriamo o quanto siamo amareggiati e delusi, si sbrigheranno a cambiare e capirci e a collaborare per primi con noi) scegliendo di non collaborare, di  non fare niente di costruttivo se prima non veniamo rassicurati, visti, capiti, incoraggiati, o se prima non ci fanno felici.

In realtà noi vogliamo la gioia, nostra e degli altri, vogliamo costruire più amore, ma nel nostro modo di desiderare tutto questo, preferiamo a volte fare scelte(perché troppo concentrati su ottenere gioia a tutti i costi), che senza accorgerci  portano a più lontananza con gli altri, meno comprensione, più complicazione: e quando avviene il contrario,  a volte  incolpiamo la vita e gli altri, oppure siamo addolorati e meravigliati che tutto il nostro impegno per avere gioia ci ha prodotto solo il contrario, amarezza, delusione, poca comprensione da parte delle persone.

Che tipo di gioia desideriamo? Che scelte facciamo per essere felici, per raggiungere pace e serenità? C’è una  modalità per costruire davvero gioia, pace, per essere sereni, e vivere libertà interiore anche nelle più grandi sofferenze e tempeste del cuore e della vita: seguire Lui, (anche quando diciamo di non crederGli, se amiamo concretamente davvero, in qualche modo Lo stiamo seguendo) Dio,

e amare, amare come Colui che ci ama, amare di un amore determinato, un amore che vuole amare indipendentemente da come si sente, indipendentemente dall’atteggiamento costruttivo o distruttivo o indifferente da parte degli altri, amare anche quando si è tentati di non avere più speranza su se stessi o sugli altri.

E questo tipo di amore non possiamo costruircelo da soli, questa determinazione e fede può donarcela solo Dio, chiediamogli questo amore, questa fede, osiamo desiderare di saper amare come ama Lui. E ogni volta che non amiamo e ci scoraggiamo, ricominciamo a chiedere a Lui di aiutarci a ricominciare ad amare, con Lui possiamo ricominciare sempre.

Donna Croce Sandali Sexy Fibbie A Magri Kphy-8cm Leopardato Scarpe Alti E Tacchi Da Con Dietro Non rinunciamo al nostro desiderio di gioia, di bene, di comprensione, di pace non rinunciamo al nostro desiderio di amare e di essere amati, e non rinunciamo al voler veramente costruire gioia.

Che intendo con volere veramente? Intendo voler amare, donare gioia, comprendere, farci conoscere e capire anche quando è faticoso, anche quando abbiamo uno stato d’animo non sereno, anche quando siamo scoraggiati su noi stessi, anche quando gli altri continuano a non capire, a non voler cambiare, a non vedere. Voler amare senza pretendere di essere amati.

Se rimaniamo solo nel desiderare di essere felici, rischiamo di usare qualunque scelta e  mezzo,per ottenere secondo noi questa felicità,  e di mettere davanti al nostro “traguardo” obiettivi che non ci portano vera gioia: se per esempio vogliamo far capire a qualcuno che ci sta facendo del male, che non ci sta capendo, che vorremmo cambiare una situazione in meglio, se poi usiamo rabbia, parole distruttive, finta indifferenza, silenzi e musi lunghi, questo non ci porterà a più comprensione, a farci capire, o a farci conoscere veramente.

Noi desideriamo essere capiti, ma a volte facciamo di tutto per non farci capire, perché in fondo in fondo siamo tutti tentati di continuare a desiderare gioia e cambiamenti come ci siamo abituati, anche pur in abitudini poco serene, egoistiche, perché una parte di noi ha paura del cambiamento, della gioia, perché a volte ci sembra più rassicurante ciò che già conosciamo e sperimentiamo, anche quando sono abitudini che non costruiscono, o pensieri che scoraggiano.

Ma possiamo “accordare” il nostro desiderio di gioia con il nostro voler veramente la gioia, e non il suo contrario mascherato da finta gioia. Solo Lui, Dio, sa aiutarci ad accordare desiderio e volontà di gioia, di amore vero, di bene: crediamoGli davvero. Lui desidera e vuole davvero la nostra gioia. Anche ora, e in ogni momento della nostra vita, perché ci ama immensamente, sempre e per sempre.

 

 

Donna Croce Sandali Sexy Fibbie A Magri Kphy-8cm Leopardato Scarpe Alti E Tacchi Da Con Dietro Donna Croce Sandali Sexy Fibbie A Magri Kphy-8cm Leopardato Scarpe Alti E Tacchi Da Con Dietro

Articoli correlati

Dettagli prodotto

Specifiche prodotto
Marca KPHY
   
Ulteriori informazioni
ASIN B07H1ZRMMK
Media recensioni
Peso di spedizione 998 g
Disponibile su Amazon.it a partire dal 2 settembre 2018
   
Garanzia legale, diritto di recesso e politica dei resi
Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul . Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla . Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consulta la nostra pagina d'aiuto su .
Feedback
 
Donna Croce Sandali Sexy Fibbie A Magri Kphy-8cm Leopardato Scarpe Alti E Tacchi Da Con Dietro Baotou Donna Croce Sandali Sexy Fibbie A Magri Kphy-8cm Leopardato Scarpe Alti E Tacchi Da Con Dietro Baotou